Cartellone: le parti del giorno

Per conoscere meglio le parti del giorno ecco un colorato cartellone da appendere nell’aula.

Materiale occorrente:

1) cartoncino colorato 70×50 cm.
2) cartoncini bianchi A4
3) colla stick
4) forbici
5) pennarelli colorati

Istruzioni

Cartellone con disegni da colorare

Stampare sagoma 1 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 3 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 4 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 5 su un cartoncino bianco e ritagliare.

Colorare i disegni come nell’immagine. Incollare e assemblare gli elementi.

Cartellone con disegni colorati

Stampare sagoma 1 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 3 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 4 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 5 su un cartoncino bianco e ritagliare.

Incollare e assemblare gli elementi.

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/cartellone-le-parti-del-giorno.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cartellone-le-parti-del-giorno Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Lavoretto per bambini: Realizzare Animali di carta

Lavoretto per bambini: Fare Animali di carta Per bambini di Scuola Primaria

Tecnologia per bambini di Scuola Primaria: Creare simpatici animali di carta!
Con forbici, colla e cartoncini colorati e l’aiuto di un adulto i bambini possono realizzare simpatici animali di carta con zampe che si muovono. Ecco come fare
Occorrente per Realizzare Animali di carta:
cartoncini colorati a scelta, punteruolo (deve usarlo un adulto), carte decorate a piacere, forbici, colla stick, matita nera, fermacampioni.
Occorrente per Creare Animali di carta
Fasi per Realizzare Animali di carta:
prendere dal PDF in allegato le parti che compongono la sagoma del coniglio.prendere dal PDF in allegato le parti che compongono la sagoma del bradipo.sui cartoncini colorati, disegnare e ritagliare tutte le parti che compongono il bradipo.con la colla stick, attaccare il muso e i 2 pezzetti che compongono il naso. Con una matita (o un pennarello) disegnare la faccia.con un punteruolo, fate forare da un adulto corpo e zampe. Poi unitele con i fermacampioni.disegnate e ritagliate sui cartoncini le varie parti del coniglio. Se volete potete arricchirle di dettagli con le carte fantasia. Chiedete a un adulto di bucare col punteruolo i pezzi da unire.assemblate tutto con i fermacampioni; incollate la carota, il naso e le altre parti. Disegnate infine il muso.
Lavoretto per bambini – Coniglio di carta finito!
Come Fare Animali di carta in pochi semplici fasi – Tecnologia per bambini di Scuola Primaria
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria

Articoli Simili