Disciplina e regole di ferro: il segreto del successo della scuola di Katharine Birbalsingh

Disciplina e Regole di Ferro: Il Segreto del Successo della Scuola di Katharine Birbalsingh

Londra, Regno Unito – Katharine Birbalsingh, la preside più severa del Regno Unito, ha portato la sua scuola, la Michaela Community School, al vertice delle classifiche di rendimento. Questa scuola superiore statale, situata in una zona problematica di Londra, ha raggiunto l’eccellenza grazie alla disciplina e alle regole di ferro.

Birbalsingh ha respinto l’approccio dell’“insegnante progressista”, optando per un metodo più tradizionale. Nella sua scuola, l’insegnante si posiziona vicino alla cattedra e gli studenti guardano e ascoltano. Tutti gli insegnanti della Michaela Community School seguono questo metodo.

Un altro ingrediente essenziale della “formula di Birbalsingh” è la disciplina. Nei corridoi della scuola non si parla, permettendo agli studenti di muoversi rapidamente e di arrivare alla lezione successiva senza perdere tempo.

Birbalsingh risponde alle critiche dicendo: “Vi dico io cos’è oppressivo: finire la scuola senza saper leggere bene, senza conoscere un minimo di matematica, senza cultura e senza aspettative”. Queste parole riflettono la sua ferma convinzione nel suo approccio e il suo impegno per l’educazione dei suoi studenti.

La storia del successo della Michaela Community School è un esempio potente di come la disciplina e le regole rigorose possano portare a risultati straordinari. Speriamo che altre scuole possano imparare da questo esempio e adottare metodi simili per migliorare l’educazione dei loro studenti.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/10/22/disciplina-e-regole-di-ferro-il-segreto-del-successo-della-scuola-di-katharine-birbalsingh/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/