Formazione docenti per aiutare gli studenti che soffrono di ansia e depressione: il progetto in Liguria e Piemonte

Di redazione

Ansia e la depressione sono ormai molto diffusi fra gli studenti, tanto che gli insegnanti spesso sono in difficoltà su come aiutare i ragazzi in classe. Un progetto del Rotary Inyernational che coinvolge Liguria e Piemonte ha dato avvio però ad un momento di interessante riflessione.

Il progetto «Avere in mente il benessere mentale», realizzato con la Società scientifica di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, con gli uffici scolastici regionali di Liguria e Piemonte e con Alisa Liguria, vuole proprio fornire una risposta concreta a tali necessità

Il percorso di formazione rivolto agli istituti scolastici, si legge su La Stampa, ha coinvolto 140 insegnanti di 54 scuole superiori, che coprono un bacino di 180 istituti con circa 100 mila studenti.

È stato progettato e avviato e nelle province di Asti, Alessandria e Cuneo e

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/formazione-docenti-per-aiutare-gli-studenti-che-soffrono-di-ansia-e-depressione-il-progetto-in-liguria-e-piemonte/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000