Concorsi reclutamento docenti scuola secondaria. Le novità previste nel prossimo bando

Con l’approvazione da parte della commissione europea dei decreti ministeriali volti a disciplinare la procedura concernente lo svolgimento dei prossimi concorsi per il reclutamento dei docenti nelle scuole di ogni ordine e grado è plausibile pensare che entro il mese di novembre del 2023 saranno pubblicati i relativi bandi con le novità introdotte dal decreto 75 del 22 giugno 2023.

Novità previste

Per i concorsi banditi durante il periodo di attuazione del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), è esclusa la prova preselettiva, mentre è previsto soltanto una prova scritta, una orale e una graduatoria finale data dalla somma del punteggio conseguito nelle due prove e dai titoli posseduti.

Assunzione in ruolo

I candidati meglio collocati in graduatoria nel limite dei posti messi a concorso, saranno immessi in ruolo; qualora dovessero verificarsi delle rinunce si procederà alla nomina dei candidati in ordine di graduatoria.

Abilitazione

Il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-reclutamento-docenti-scuola-secondaria-le-novita-previste-nel-prossimo-bando Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: