GPS 2024, un aggiornamento che non mancherà di introdurre diverse novità rispetto l’OM 112/ 2022.

Riteniamo molto improbabile che l’aggiornamento delle future GPS, possa essere una identica e fedele riproduzione dell’OM 112 del 6 maggio 2022. Molto probabile invece che per il prossimo aggiornamento delle GPS, verranno introdotte diverse novità rispetto alla suddetta Ordinanza Ministeriale. Già il prossimo 8 novembre, al Ministero dell’Istruzione e del Merito, sono stati convocati i sindacati per trattare il tema del nuovo regolamento delle supplenze e della composizione delle GPS 2024.

Durata biennale o triennale?

Le prossime GPS si rinnoveranno con l’aggiornamento parallelo delle GaE. Sappiamo che le Graduatorie ad esaurimento hanno una scadenza triennale, mentre le GPS ce l’hanno biennale. Siccome è importante che GPS e GaE camminino allineate, quindi abbiano la medesima scadenza, si dovrà decidere se l’aggiornamento sarà: biennale (2024-2026) oppure triennale (2024-2027).

Restano le due fascie per la secondaria

Per la scuola secondaria di I e II grado sono previste sempre due fasce.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2024-un-aggiornamento-che-non-manchera-di-introdurre-diverse-novita-rispetto-lom-112-2022 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000