Il sesso? 1 giovane su 2 si informa in internet

Se in Parlamento si azzuffano fra favorevoli e contrari, fra chi giudica l’educazione sessuale una indecenza e chi vorrebbe invece implementarla senza restrizione alcuna, dalle parti della ricerca si viene a sapere che i giovani sono affamati di informazioni sulla sessualità e ne vorrebbero sapere di più già prima dei 14 anni d’età. 

Ma non sapendo dove cogliere informazioni (rapporti non protetti, malattie veneree, fertilità ecc. ), i giovani studenti delle scuole medie e superiori si rivolgono all’unico strumento che tacendo dice tutto, che con discrezione assoluta svela mondi arcani senza meravigliarsi né giudicare, vale a dire internet.  

Secondo i dati emersi dalla ricerca promossa dalla Società Italia di Riproduzione Umana (SIRU), tramite la quale si è rilanciato il progetto SIRU di Formazione nelle scuole, per 1 studente su 2 Internet è la principale fonte di informazione sessuale, mentre per il 12% sono gli amici.

Mentre alla medesima percentuale di ragazzi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-sesso-1-giovane-su-2-si-informa-in-internet Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000