Concorsi a cattedra, bandi di prossima emanazione e i vincitori potranno avere 12 punti sulle graduatorie interne di Istituto

I prossimi bandi dei concorsi a cattedra, quelli finanziati con i fondi PNRR, saranno concorsi ordinari e solo i vincitori potranno ricevere 12 punti da inserire, come docenti di ruolo, nelle graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto. Si partirà con un prossimo bando, la cui pubblicazione è prevista nel mese di novembre, rivolto all’infanzia, primaria e scuola secondaria con non meno di 30 mila posti messi a disposizione. In un secondo momento, si presume entro febbraio 2024, si replicherà con un altro concorso a cattedra dalle stesse modalità per altri 70 mila posti. Una tornata concorsuale ordinaria che mette in gioco 100 mila immissioni in ruolo in un biennio.

I vincitori e il punteggio per la graduatoria interna

Questi concorsi sono concorsi non abilitanti, ma si tratta di concorsi per entrare in ruolo. Solo i vincitori potranno, in seguito allo svolgimento dell’anno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-a-cattedra-bandi-di-prossima-emanazione-e-i-vincitori-potranno-avere-12-punti-sulle-graduatorie-interne-di-istituto Autore del post: Fonte: