Cosa mangiare a colazione? Le opzioni  più sane per studenti e sportivi mattinieri

di Anna Fregonara

I benefici del primo pasto quotidiano sono dimostrati, ma per sfruttarli appieno è necessario scegliere bene gli alimenti. Ecco come regolarsi (anche con cappuccio e brioches)

Fare colazione è un’abitudine che, secondo i dati presentati all’ultimo congresso Sinu, ha l’88% degli italiani, in particolare gli anziani e le donne, più al Nord che al Sud. Ed è una sana abitudine. Ma che cosa bisognerebbe mangiare a colazione? Un conto è l’ideale, un conto la realtà: «La parte del leone nella colazione degli italiani spetta a latte e caffè accompagnati ad alimenti dolci come brioche, biscotti, pane e suoi derivati», illustra Licia Iacoviello.

La colazione ideale

«Solo però il 5,5% ha un alto indice di qualità della colazione; la maggior parte ha un indice medio e il 14% ce l’ha basso. La colazione ideale, invece, è composta

Continua la lettura su: https://www.corriere.it/salute/nutrizione/23_novembre_02/cosa-mangiare-colazione-opzioni-piu-sane-tutti-gli-studenti-gli-sportivi-mattinieri-fd0b780a-53cc-11ee-8884-717525326594.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000