Bullismo, orribili violenze di gruppo ripetute su compagno di scuola con disabilità: tre arresti, gli episodi sono stati filmati

Bullismo e violenze ai danni di un ragazzino portatore di handicap. L’orrore questa volta ha avuto luogo a Sant’Antimo, nel napoletano. Per la vicenda sono indagati tre ragazzi, uno dei quali minorenne all’epoca dei fatti. Sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e a vario titolo, di atti persecutori e violenza sessuale di gruppo in danno di un minore, con l’aggravante di aver agito approfittando della debolezza psichica e del ritardo cognitivo della vittima. Si trovano adesso in carcere. Lo riporta NapoliToday.

La denuncia è partita dalla madre della vittima

L’attività di indagine ha permesso di raccogliere elementi nei riguardi dei tre indagati, compagni di scuola della vittima. I fatti sarebbero avvenuti lo scorso marzo ed emersi solo in seguito al successivo intervento della madre della vittima, che ha denunciato tutto ai carabinieri. Alcuni episodi sarebbero stati filmati. Gli investigatori, come riporta SkyTg24,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-orribili-violenze-di-gruppo-ripetute-su-compagno-di-scuola-con-disabilita-tre-arresti-gli-episodi-sono-stati-filmati Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000