Diminuisce conoscenza dell’inglese tra gli alunni italiani, le reazioni: “Prof inadatti e poca pratica, si impara meglio su YouTube”

Su La Repubblica è stato presentato uno studio di “Education First” sulla conoscenza della lingua inglese nel mondo. Secondo lo studio dal 2015, tra i giovani di 18-20 anni la conoscenza dell’Inglese continua a diminuire (-89 punti, dice l’indice globale). Molti Paesi, tra cui l’Italia, hanno registrato cali legati alla pandemia sempre in questa fascia d’età, accelerando la tendenza mondiale.

L’Italia è scesa al 35° posto della classifica, a pari merito con Spagna e Moldovia. Preoccupa l’indice globale che, dopo una crescita lenta fino al 2018 (506 punti), ha visto una discesa che nel 2023 l’ha portato a quota 493 punti.

Il nostro Paese è alla posizione 35 sui 113 Paesi presi in considerazione, alla posizione 26 in Europa. Dal 2011 ad oggi ha conosciuto un progresso nel suo rapporto linguistico: da 475 punti è arrivata a 535, a fronte di un punteggio medio globale di 505. Il nostro Paese nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/diminuisce-conoscenza-dellinglese-tra-gli-alunni-italiani-le-reazioni-prof-inadatti-e-poca-pratica-si-impara-meglio-su-youtube Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000