Educare alle relazioni, Di Meglio (Gilda): “scuola non sia ospedale di società malata, l’educazione deve partire dalla famiglia”

In merito al progetto proposto dal ministro dell’Istruzione e del Merito, “Educare alle relazioni” dopo il barbaro assassinio dell’ennesima donna vittima di femminicidio, è intervenuto anche il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio.

Di Meglio ha commentato: “Siamo sconvolti per la tragica fine di Giulia Cecchettin. Sull’assassino parleranno i giudici, difficile capire se sia un pericoloso folle o un cinico criminale. Intanto, come sempre, un profluvio di parole da psicologi, sociologi, avvocati e politici che chiedono di inserire nella scuola un altro insegnamento: quello dell’affettività. Puntuale come al solito il richiamo all’importanza della scuola nella crescita dell’individuo peccato però che ci si ricordi del suo valore e del rilevante contributo dei docenti solo dopo tragici avvenimenti”.

E continua: “Non so quante volte abbia sentito richieste come questa su una moltitudine di temi ma la scuola non può ridursi all’ospedale di una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educare-alle-relazioni-di-meglio-gilda-scuola-non-sia-ospedale-di-societa-malata-leducazione-deve-partire-dalla-famiglia Autore del post: Fonte: