Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il progetto per le scuole “Io persona al centro! – Che grado di accessibilità ha la tua città?”

La Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità si celebra ogni anno il 3 Dicembre, è stata istituita dalle Nazioni Unite e promuove l’inclusione e il benessere delle persone con disabilità.
Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità
Siamo giunti alla quarta edizione della proposta progettuale “I Pensieri di Marta”.
Marta, una ragazza con disabilità in sedia a rotelle, ci invita ad un momento di riflessione e di approfondimento sul tema delle disabilità e delle barriere, sull’inclusione e sull’accessibilità. Ogni Persona al centro della Comunità, ciascuno con le proprie fragilità e i propri talenti.
Tema di quest’anno: “io, Persona al centro! – Che grado di accessibilità ha la tua città?”
Se un tuo amico in sedia a rotelle o non vedente o non udente o con autismo o con disabilità intellettiva viene a trovarti e vuole visitare la tua città, può accedere a tutti i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-internazionale-dei-diritti-delle-persone-con-disabilita-il-progetto-per-le-scuole-io-persona-al-centro-che-grado-di-accessibilita-ha-la-tua-citta Autore del post: Fonte: