Percorsi abilitanti, i sindacati chiedono incontro urgente con il Ministero

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, lo scorso 25 settembre, del tanto atteso Dcpm 60 Cfu, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che definisce i nuovi percorsi di formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria di I e II grado, non si sono fatte attendere le critiche.

Proprio per vederci chiaro, le sei sigle sindacali principali della scuola, Flc Cgil, Cisl, Uil, Snald, Gilda e Anief hanno scritto una lettera unitaria indirizzata al Capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione e del merito in cui chiedono un incontro urgente, con la possibile partecipazione del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Le questioni che nella lettera vengono puntualmente indicate:

offerta formativa da parte degli Atenei, su cui i sindacati, hanno chiesto l’apertura di un confronto, non ancora concluso e nel corso del quale hanno sollevato diverse perplessità circa la distribuzione territoriale dei percorsi, evidenziando la necessità di un intervento correttivo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/percorsi-abilitanti-i-sindacati-chiedono-incontro-urgente-con-il-ministero Autore del post: Fonte: