Area e perimetro alla digital board

In questo articolo vedremo come utilizzare PhET per lavorare sulle aree e sui perimetri in maniera semplice ma appassionante, sfruttando il display della digital board.

Serve un’idea per lavorare su area e perimetro alla digital board? La recente diffusione delle lavagne digitali (digital board) nella scuola primaria italiana è stata caratterizzata da notevoli risvolti positivi.

Oltre ad aiutare a sviluppare competenze digitali, le digital board possono rendere la lezione più interattiva, contribuendo a mantenere alta l’attenzione e a stimolare l’interesse della classe.

Non sempre invece, fanno risparmiare tempo e risorse ai docenti, in quanto non è così semplice preparare lezioni adatte a integrarsi con questo strumento.

Esistono però piattaforme online di assoluto rilievo che possono aiutare a creare attività interattive e divertenti. Una di queste è certamente PhET Interactive Simulations.

Abbiamo già scritto della piattaforma di simulazioni scientifiche PeHT nell’articolo Simulazione interattive STEM per la scuola primaria.

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/11/23/area-e-perimetro-alla-digital-board/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000