HumAI: blog per avvicinarsi con spirito critico all’Intelligenza Artificiale
Tra tante segnalazioni di strumenti per utilizzare in classe l’Intelligenza Artificiale generativa, consentitemi di consigliarvi un approccio informativo e critico con questo mondo.
Lo spunto ci viene da HumAI.it, un blog utile a giovani e meno giovani che vogliano provare a capire cosa è realmente l’Intelligenza Artificiale e come potrà cambiare molte delle nostre più comuni attività.
Il blog si prefigge di contribuire a migliorare l’informazione sulle questioni che nascono intorno all’uso dell’intelligenza artificiale, in particolar modo in relazione ai modelli generativi del linguaggio che hanno ottenuto di recente un’attenzione speciale del pubblico.
Gli articoli pubblicati su HumAI.it trattano degli aspetti etici e filosofici collegati all’impiego dei modelli LLM (Large Language Models). Oltre agli articoli, sono presenti dialoghi tra uomo e macchina (Hum – AI) che offrono diversi spunti di riflessione sui temi della regolamentazione dell’AI, dell’impatto dell’AI sul mondo del lavoro, delle peculiari facoltà dell’AI a confronto con quelle umane e così via.
Non mancano sul blog HumAI.it articoli tecnici utilissimi per chi intende programmare in python impiegando i principali algoritmi di analisi/visualizzazione dei dati e di sviluppo di modelli predittivi per il business.
Per finire, HumAI.it si occupa di descrivere e illustrare il funzionamento del software HumAI che consente di interagire con il modello GPT di OpenAI. L’attuale versione del software permette di creare e gestire prompt parametrici e di dare vita a chatbot personalizzati sul proprio pc.
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8631-humai-blog-per-avvicinarsi-con-spirito-critico-allintelligenza-artificiale.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/