GNOMI NATALIZI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Laura Miozza e della sua classe 2^, gnomi su legno.

Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di:

-pezzetti di legno rettangolari

-sfere (palline) di legno

-tempere o colori acrilici

Il lavoro è semplice ma di grande effetto visivo. Per realizzarlo dovrete far disegnare ai bambini i folletti con una matita, come potete vedere sono molto semplici, se i bambini sono piccoli però potete creare voi la sagoma e i bimbi possono colorare.

I colori usati sono gli acrilici, ovviamente potete usare anche le tempere ma per creare un lavoro duraturo dovrete necessariamente usare i colori acrilici. Per i bambini potete usare la mascherina e tenere le finestre aperte durante tutto il procedimento.

Per i pallini bianchi potete usare la punta di un pennello fino. Stessa cosa per i contorni che possono però anche essere anche fatti con il pennarello indelebile nero.

Incollate la sfera di legno, il pon pon e un laccetto per appenderlo e il lavoro è completo! Come vedete può essere usato per appendere i canovacci in cucina. Splendido ed utile!

Grazie ancora a Laura per la condivisione, davvero un lavoro bellissimo.

PER altro a tema qui:

DECORAZIONI NATALIZIE PON PON video

MAXI ELFI DI NATALE

L’ELFO DI BABBO NATALE DELL’AVVENTO gioco-tradizione Americana “ELF ON THE SHELF” con stampabili

e tanto altro

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/11/27/gnomi-natalizi/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/