Oppo ha il suo ChatGPT per smartphone: il cervello è in un datacenter raffreddato con la pioggia

SHENZEN. L’evoluzione degli smartphone sembra chiara: dal potenziamento hardware a quello software. Adesso che la gara all’ultima specifica tecnica pare abbia perso senso, sono sempre più numerosi i produttori che si stanno concentrando sulle evoluzioni dell’intelligenza artificiale integrata sui dispositivi. Tra i protagonisti di questo passaggio storico c’è anche Oppo, colosso cinese controllato dalla conglomerata BKK Electronics (che include altri marchi come Vivo, OnePlus e Realme) e quarto produttore globale di smartphone. Nei giorni scorsi, l’azienda ha lanciato a Shanghai il suo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) chiamato AndesGPT, nato per rendere accessibili nuovi servizi basati sull’IA generativa a milioni di utenti mobile. La mossa è arrivata poco dopo il lancio dello smartphone Vivo X100 a Pechino, tra i primi modelli a integrarare capacità di intelligenza artificiale generativa. In entrambi i modelli serve, ad esempio, per scrivere email e rissumere meeting, per trasformare e ritoccare le foto, ma anche per creare canzoni. Per

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/11/26/news/oppo_ha_il_suo_chatgpt_per_smartphone_il_cervello_e_nel_nuovo_datacenter_green_raffreddato_ad_acqua_piovana-421284822/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000