Progetto Memo. Merito e Mobilità Sociale della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa- Selezione a.s. 2023/2024

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette Nota M.I.M. prot. n. 4969 del 21.11.2023 con la quale si rende noto che, nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività di orientamento allo studio, è aperta la selezione per la quinta edizione del Progetto Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale, il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse di merito, provenienti da contesti socioeconomici fragili.

L’iniziativa, promossa dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è destinata a studentesse e studenti iscritti al IV anno delle scuole superiori di secondo grado (III anno per i corsi sperimentali quadriennali) appositamente selezionati e si sviluppa da febbraio e novembre 2024 con incontri a livello regionale.

La scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 10 dicembre.

Per ogni altra informazione si rimanda a un’attenta lettura degli allegati.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20231127_27422/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000