Stipendio dicembre docenti NoiPa, Valditara: aumenti entro Natale, 1.516 euro per i dirigenti, fino a 1.228 per i docenti

Il professore Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha risposto ad alcune domande ai microfoni de Il Messaggero discutendo di vari temi, cominciando dagli aumenti stipendiali per docenti e personale scolastico, fino alla questione del docente tutor.

“Intanto vorrei fare un passo indietro. Appena insediato, abbiamo chiuso in poche settimane il rinnovo del contratto nazionale che si trascinava da anni, dando un aumento medio di 124 euro lordi mensili, il più alto aumento mai ottenuto prima. Ora abbiamo posto le premesse per far arrivare un aumento ancora più significativo nel 2024, con lo stanziamento complessivo di 5 miliardi in legge di Bilancio per il rinnovo degli statali”, ha esordito il ministro.

I calcoli di Valditara

Ed ecco le sue parole in merito agli stipendi che saranno accreditati ai docenti a dicembre: “I calcoli li stiamo facendo. Ma posso anticipare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendio-dicembre-docenti-noipa Autore del post: Fonte: