Quale startup vincerà la coppa campioni del Premio Nazionale Innovazione 2023?

i siamo. Occhi puntati sulla XXI edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la più importante e capillare business plan competition d’Italia, in cui si sfidano i 71 progetti innovativi che hanno superato le selezioni delle StartCup regionali, le competizioni territoriali collegate alle università italiane e agli enti di ricerca associati a PNICube, percorso seguito tappa dopo tappa nello speciale StartCup 2023 di Green&Blue.

Alla finale nazionale, che si svolgerà a Milano il 30 novembre e il 1 dicembre, accedono infatti i migliori progetti di impresa innovativa nati dalla ricerca di 55 atenei e incubatori universitari, in 17 regioni d’Italia.

«I numeri di quest’anno sono particolarmente significativi – ci racconta la prof. Paola M.A. Paniccia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presidente PNICube – . 71 startup finaliste per un totale di quasi 300 neo imprenditori. Questi numeri sono la dimostrazione di quanto ingegno, di quanta creatività i giovani ricercatori

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/11/30/news/quale_startup_vincera_la_coppa_campioni_del_premio_nazionale_innovazione_2023-421543665/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000