Concorso docenti PNRR, ipotesi uscita bando prima dello stop natalizio: gli ultimi ‘rumors’

Sebbene possa sembrare un concorso ‘fantasma’, annunciato ma mai palesatosi, dovremmo davvero essere agli sgoccioli. Il bando, che doveva uscire entro settembre, poi entro fine novembre, come dichiarato dal Ministero, dovrebbe vedere la luce entro fine dicembre, sia per scuola secondaria che per la scuola dell’infanzia e primaria. Ora emergono nuovi ‘rumors’ sulla possibile data della pubblicazione del bando come apprendiamo da Orizzonte Scuola. Intanto ricordiamo che dall’uscita dello stesso, gli aspiranti avranno a disposizione 30 giorni per poter presentare la domanda di partecipazione e sarà prevista una tassa di iscrizione pari a 10 euro. I bandi saranno pubblicati sul Portale Unico del Reclutamento.

Possibile data pubblicazione bando tra il 10 e il 20 dicembre

Nessuna ufficialità al riguardo, dal momento che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in maniera vaga, alcuni giorni fa, aveva annunciato un piccolo slittamento rispetto alla ‘tabella di marcia’ parlando solo di una data prevista entro fine dicembre. Le ultime notizie, come riporta Orizzonte Scuola, sono ora nel senso della pubblicazione del bando prima dello stop natalizio, circoscrivendo il ‘range’ temporale tra il 10 e il 20 dicembre, in modo tale da avere la scadenza dopo l’interruzione prevista da Natale e Capodanno (dunque a metà gennaio). La prova scritta, comunque, è evidente che si terrà non prima di febbraio. Saranno quindi vacanze natalizie intense, che non gioveranno sicuramente a favore dei partecipanti, i quali in alcune giornate non potranno fare affidamento sull’assistenza dei sindacati, le cui sedi chiuderanno almeno nei giorni delle festività.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/05/concorso-docenti-pnrr-ipotesi-uscita-bando-prima-dello-stop-natalizio-gli-ultimi-rumors.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-docenti-pnrr-ipotesi-uscita-bando-prima-dello-stop-natalizio-gli-ultimi-rumors Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/