Ritmi Natalizi: Body Percussion e Musiche di Natale

INTRO:  Natale in movimento: come impostare una proposta motorio-musicale

Durante questo breve video verranno date le indicazioni generali per imparare ad impostare autonomamente un esercizio motorio-musicale, con alcuni suggerimenti sugli step da seguire, gli accorgimenti da utilizzare e qualche “trucco” per impegnare il tempo della musica.

Materiali forniti: slide riassuntive

Webinar 1: Natale in movimento: proposta 1”

Il 1° incontro è dedicato alla proposta motorio-musicale per il 3° anno della scuola dell’infanzia ed il Primo ciclo della Scuola Primaria: verrà illustrato lo schema di impostazione di un esercizio motorio su base musicale, con traccia fornita e indicazioni motorie scritte per battuta. L’esercizio verrà accompagnato dal suggerimento della lettura “Rudolph dal naso rosso”, il cui tema accompagnerà ed introdurrà la proposta motorio-musicale.

Materiali forniti: slide riassuntive + materiale operativo fornito dalla formatrice (testo, traduzione, schema delle battute e dei movimenti) + traccia musicale + video dell’esercizio completo + video delle indicazioni dell’insegnante.

Webinar 2: Natale in movimento: proposta 2”

Il 2° incontro è dedicato alla proposta motorio-musicale per il Secondo ciclo della Scuola Primaria:  verrà illustrato lo schema di impostazione di un esercizio motorio su base musicale differente, con traccia fornita e indicazioni motorie scritte per battuta. L’esercizio verrà accompagnato dal suggerimento della lettura “Il pacchetto rosso”, il cui tema accompagnerà ed introdurrà la proposta motorio-musicale.

Materiali forniti: slide riassuntive + materiale operativo fornito dalla formatrice (testo, traduzione, schema delle battute e dei movimenti) + traccia musicale + video dell’esercizio completo + video delle indicazioni dell’insegnanti.

+ ATTESTATO DI FORMAZIONE RICONOSCIUTO DAL MIUR.

Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/ritmi-natalizi-body-percussion-e-musiche-di-natale Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it