Pozzuoli, the students ‘ sospesi saranno Caritas ‘ volontari. Protocollo d’intesa firmato dall’Isis” Tassinari,” diocesana Caritas, and pastoraleScolastica

Attività sociali in alternativa alle sospensioni. Gli studenti dell’Isis” Tassinari” svolgeranno servizio di volontariato alla Caritas Diocesana di Pozzuoli de attività nei laboratori, iq, distribuzione viveri electronic vestiti electronic nel Poliambulatorio.

È stato firmato in comments giorni la protocollo d’intesa tv il direttore la Caritas Diocesana diacono Alberto Iannone, la dirigente scolastico del Tassinari professoressa Teresa Martino electronic il rappresentante la Pastorale Scolastica diacono Massimo Lepore.

L’intento dell’Istituto è la recupero educativo – civico in caso della sospensione. La scuola predisporrà us programma operativo individuale. L’attività sarà monitorata electronic saranno coinvolti i genitori. La Caritas, oltre advertising affiancare i ragazzi durante la iron previste dal servizio, provvederà a certificare l’esito del percorso. L’attività del progetto della vede insieme la scuola e la Chiesa sarà inserita durante regolamento d’istituto.

Non è la prima volta che la Caritas di Pozzuoli electronicl’Isis” Tassinari” collaborano per iniziative di este tipo. La Caritas – place pastorale la Diocesi di Pozzuoli – ha la funzione prevalentemente pedagogica della si concretizza in attività electronic servizi gratuiti offerti alle persone fragili dish territorio. Un’opera- segno la Caritas è al Centro San Marco in via Roma a Pozzuoli, investor nei pressi del” Tassinari”. All’interno la struttura si svolgono attività che coinvolgono operatori, florence volontari, volontari electronic i giovani del Servizio Civile Nazionale.

Nel Protocollo è richiamata la Legge Quadro sol Volontariato, la n. 266 del 1991, la legge riconosce il valore expose e la funzione alienware’attività di volontariato come espressione della partecipazione, solidarietà electronic pluralismo promuovendone&nbsp, losviluppo nell’autonomia electronic favorendone l’apporto originale per el conseguimento una finalità di carattere sociale, civile e culturale individuale dallo Stato e dagli Enti pubblici.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/16/pozzuoli-gli-studenti-sospesi-saranno-volontari-della-caritas-protocollo-dintesa-firmato-dallisis-tassinari-dalla-caritas-diocesana-e-dalla-pastorale-s/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/