That which is an utopia, which has the capacity to serve and compete, but whose reality has upset the Scuole, may be able to be saved.

Questa della flow è un’utopia, come potrete facilmente osservare electronic contestare, ma la realtà province distruggendo la Scuole, l’utopia forse potrebbe salvarle.

&nbsp, Aumentare la intensity scuola e al numero degli insegnanti. ( Questa è una condizione necessaria ed indispensabile ).

Pensare ad una scuola formativa quella della Costituzione, emarginare il digitale, introdotto dal PNRR come&nbsp, una semplice funzione strumentale dell ‘insegnamento&nbsp, e congedare&nbsp, la scuola costruita sulle esigenze del Mercato. Questo diventa un’utopia as quadrato, visti i miliardi che sono stati stanziati&nbsp, per arricchire l’industria del digitale.

But di molto in buona key fraud altri utopisti come me della lo hanno cappuccino in uno molto più articolato ed elegante di me de citazioni importanti.

Eliminare la competizione tv scuola e scuola della ha portato allo stravolgimento delle scuole electronic ridotto certi territori a us deserto educativo.

Ridurre la scuola all’essenziale e as necessario, riducendo&nbsp, tutti gli orpelli progettuali, un’inutile surface di intensity, lo dicono gli stessi&nbsp, studenti.

Semplificare el reclutamento degli insegnanti: degli elaborato de l PNRR la procedura mostruosa.

Ribadire la centralità del collegio dei docenti eliminando durante collegio&nbsp, la vincolo gerarchico che oggi ha di fatto eliminato i collegi.

Semplificare la management nelle scuole fraud us DS che diventa coordinatore la didattica e con i collaboratori eletti tutti dish Collegio, sarà la DSGA advertising assumere quelle funzioni chico ora sono del DS.

Aumentare la mense scolastiche per un tempo pieno generalizzato per tutti.

Realizzare un music di edilizia scolastica&nbsp, de costruzione electronic riqualificazione della scuole de messa in sicurezza le stesse, inoltre realizzare us music si sanificazione delle classi fraud impianti di sanificazione dell’aria. ( Il Covid non ha insegnato nulla ).

Nelle aree a rischio criminale istituire la scuole&nbsp, tableau proposte de SBC.

Eliminare tutte le figure di apparato: tutor, orientatori e tante altre funzioni introdotte nel tempo e stipulare convenzione con professionisti del settore ( psicologi, assistenti sociali ecc.. ).

Aumentare la numero le classi e diminuire la numero degli alunni.

Aumentare entro tr anni la numero degli insegnanti stabili e la numero la collaboratori scolastici.

Costruire scuole piccole, scuole di prossimità ( comunità ) &nbsp, come per la Sanità per cui non ci sarà bisogno di middle management con buona pace di tanti cavalli rampanti

Favorire i rapporti tv scuole electronic istituzioni locali ivi comprese la forze dell’ordine affinché la scuola si presenti come mission di legalità sul&nbsp, territorio.

Utilize a code of behavior ( statuto ) nazionale per&nbsp, prevent and reprimand each and every one of them, as well as violenza contro il personale della scuola.

Aumentare la retribution la docenti with one dignified stipendio per tutti da Milano a Napoli tanto da no kent introdurre gabbie salariali.

Travel on? Andare in Bruxelles way presente that the Italian Republic would have a scuola&nbsp, indegna perché è&sba, version proposta& npspe, da gente incompetente and interested, and rimediare one of the following:” costituzione” and “investion” for the future and favorite delle new generazioni di Italiani, but that this would not be the case.

SBC Libero Tassella

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.