Psicologo to the scuola: via the experimentation in Lombardia, domani or 11.30 conferenza degli in Regione

On June 18th, at 11:30 a.m., in the Palazzo Lombardia, there will be an official conference to present the initiative” Scuola in ascolto.” This project calls for the specialization of sports in Lombardia’s Istituti scolastici statali e paritari in the first and second grades, as well as the establishment of Formazione Professionale ( IeFP).

Gli sportelli offriranno servizi di supporto electronic di assistenza psicologica and pedagogica agli studenti, oltre della al personale scolastico. The goal is to create a concrete community school environment that offends the students ‘ faith and the difficulties they may face in the educational competition.

Guido Bertolaso ( Welfare ), Simona Tironi ( Istruzione, Formazione e Lavoro ), and Elena Lucchini ( Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilitabile, and Pari opportunità ) illustreranno l’iniziativa gli assessori regionali.

Interverranno anche Luciana Volta, direttore dei dell’UfficioScolastico regionale per la Lombardia; Laura Parolin, president of the Ordine Psicologi Lalombard; and Silvia Negri, vicepresidente di la Federazione delle Associazioni dei Pedagogisti.

The conference will take place at the Palazzo Lombardia ( Piatto Città di Milano, 1 ), ingresso N 1, Sala Stampa, and undisclosed piano.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/17/psicologo-a-scuola-al-via-in-lombardia-la-sperimentazione-domani-ore-11-30-conferenza-stampa-in-regione/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/