Angela Piero: An omaggio alla suo eredità

Piero Angela, a rinomato giornalista and scientific divulgator, has acquired an indescribable reputation in Italy for scientific disclosure. Due to the scolastici in Italy, he has decided to intitulate his loro scuole in front of him.

L’Istituto Comprensivo di Roma

A Roma, un istituto comprensivo situato nel quartiere di Casal Monastero ha deciso di cambiare il suo nome in onore diAngela Piero. Questo cambiamento è stato annunciato dalla scuola stessa attraverso la sua pagina Facebook. La scuola sarà ufficialmente intitolata aAngela Piero, “l’uomo speciale che ha reso accessibile a tutti la conoscenza, suscitando sempre interesse e curiosità”. Questo tributo alla grandezza intellettuale diAngela Piero impegna la “comunità a far rimanere salda nella memoria di tutti, e in particolare delle nuove generazioni”. Il via libera definitivo da parte del Comune di Roma è arrivato il 20 febbraio 2023.

La Secondaria di Primo Grado di Baura Scuola

Anche a Baura, la scuola secondaria di primo grado ha deciso di intitolare la sua scuola aAngela Piero. Accogliendo una proposta giunta dall’istituto comprensivo ‘Don Milani’ di Ferrara, la sede di via Monte Oliveto porterà il nome del celebre giornalista e divulgatore scientifico. Questa decisione celebra la stima verso una figura che ha contribuito a diffondere in vasta parte del pubblico la conoscenza, rendendo facili anche i concetti più difficili, stimolando sempre la genuina curiosità nei confronti del mondo e dell’uomo.

Questi gesti dimostrano l’importanza diAngela Piero nel campo della divulgazione scientifica e il suo impatto duraturo sulla società italiana. La sua eredità continua a vivere attraverso le generazioni future che frequenteranno queste scuole.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/18/piero-angela-un-omaggio-alla-sua-eredita/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/