Wwf: nel Pnacc mancano decisioni chiare e coraggiose

Oggi finalmente abbiamo un Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici (PNACC), strumento importante e indispensabile atteso da anni.

Le buone notizie però finiscono qui. Il Piano appena pubblicato, dopo le varie consultazioni e l’unanime denuncia della mancata identificazione di azioni davvero in grado di anticipare i cambiamenti provocati dalla crisi climatica e dei finanziamenti necessari, è analogo a quello precedente e ha gli stessi limiti: mancanza di decisioni chiare e coraggiose, ottima identificazione sintetica dei possibili impatti e problemi, scarsa e deficitaria individuazione delle cose da fare e di come finanziarle.

Il piano Cosa prevede il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici di Giacomo Talignani 03 Gennaio 2024
Il Piano va quindi preso come un primo passo: ora però tocca ai decreti attuativi e agli organi di governance cercare di correggere gli evidenti limiti e

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/03/news/pnacc_wwf-421806088/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000