In Italia non fa più freddo, nel Nord Europa temperature record: -43 gradi in Lapponia, scuole chiuse e trasporti fermi in Scandinavia. Perchè?

Un’immagine di Roma sotto la neve caduta il 26 febbraio 2018

Mentre in Italia le temperature rimangono miti anche in pieno inverno, nel Nord Europa il freddo imperversa.  La Svezia il 3 gennaio ha fatto registrare la temperatura più bassa degli ultimi 25 anni per il mese di gennaio: meno 43,6 gradi centigradi in Lapponia, presso la stazione di Kvikkjokk-Årrenjarka. A nord del Paese, nel comune di Alvsbyn, gli abitanti si sono svegliati senza elettricità e con la temperatura scesa a meno 35 gradi: migliaia di abitazioni risultano al buio: una condizione particolarmente disagevole se si pensa che in questo periodo dell’anno, per via della latitudine del nord Europa, in quelle zone c’è la mancanza totale di diretta luce solare.

Anche nel Sud del Paese il quadro è da record, con centinaia di auto rimaste bloccate per quasi un giorno per via della neve sulla E22. I

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-italia-non-fa-piu-freddo-nel-nord-europa-temperature-estreme-43-gradi-in-lapponia-scuole-chiuse-e-trasporti-fermi-in-piu-zone-scandinave-perche-questi-picchi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000