ERASMUS+, cresce la partecipazione del settore educazione degli adulti. I dati aggiornati, Sicilia in testa

L’anno appena concluso segna in Italia una forte crescita nel volume delle attività del Programma Erasmus+ rivolte al mondo dell’educazione degli adulti, con incrementi significativi nelle opportunità di mobilità e cooperazione. Il Programma europeo incoraggia l’aggiornamento del personale all’estero, l’ospitalità di esperti, viaggi educativi individuali e di gruppo per discenti adulti con qualifiche deboli, e progetti di cooperazione tra diversi Paesi per innovare i processi, migliorare la preparazione degli educatori e innalzare la qualità dell’offerta formativa.

“Dagli esiti delle selezioni gestite dall’Agenzia Erasmus+ INDIRE – dichiara il Direttore generale, Flaminio Galli – emergono un interesse e una partecipazione in crescita costante. Grazie alle attività di mobilità in Europa, lo staff impegnato nell’educazione degli adulti può aggiornare le proprie competenze, arricchirsi a livello professionale e umano, apprendere le lingue ed essere più efficace nell’attività educativa. Per i discenti adulti è un’occasione straordinaria di studio, formazione e inclusione sociale, in modo particolare per i soggetti più

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/erasmus-cresce-la-partecipazione-del-settore-educazione-degli-adulti-i-dati-aggiornati-sicilia-in-testa Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000