Inglese, quali sono i problemi più comuni per chi lo insegna a scuola? Quali soluzioni? Il webinar gratuito per tutti i docenti

Se le innovazioni metodologiche sono importanti per migliorare la qualità del processo di apprendimento degli studenti in tutte le discipline, per l’insegnamento della lingua inglese esse diventano imprescindibili, perché per la sua peculiarità tale insegnamento presuppone una interazione continua tra docente e studente e un aggiornamento lessicale costante. Per tale ragione, infatti, negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento veloce e, talvolta, anche radicale, delle metodologie didattiche, che puntano sempre di più sull’insegnamento comunicativo, anche grazie al supporto sempre più diffuso delle tecnologie.

La lingua è un organismo dinamico e flessibile a seconda dei contesti nei quali essa è utilizzata. Pertanto è più importante che gli studenti riescano a capire e a farsi capire nelle diverse situazioni di interazione, di quanto essi siano in grado di formulare frasi grammaticalmente corrette.

Cos’è l’insegnamento comunicativo?

L’obiettivo dell’insegnamento comunicativo è quello di rendere gli studenti capaci di padroneggiare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inglese-quali-sono-i-problemi-piu-comuni-per-chi-lo-insegna-a-scuola-quali-soluzioni-il-webinar-gratuito-per-tutti-i-docenti Autore del post: Fonte: