Scadenze concorsi scuola 2024, le tappe di gennaio: come prepararsi al meglio – Rivedi la Diretta

L’11 dicembre 2023 sono stati pubblicati i decreti 2575 e 2576 del 6 dicembre 2023, il primo volto a dare disposizioni in merito al concorso scuola secondaria di primo e secondo grado e il secondo riguardante la scuola dell’infanzia e primaria.

Contenuti dei decreti

I due decreti disciplinano i requisiti di ammissione alla procedura concorsuale; la determinazione del contributo di segreteria; il termine, il contenuto e le modalità di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso; l’organizzazione delle prove d’esame; le modalità di informazione ai candidati ammessi alla procedura concorsuale.

Requisiti scuola dell’Infanzia e primaria

Sono ammessi a partecipare al concorso per i posti comuni i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di uno dei seguenti titoli: laurea in scienze della formazione primaria; diploma magistrale o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002. Per i posti di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scadenze-concorsi-scuola-2024-le-tappe-di-gennaio-come-prepararsi-al-meglio-diretta-ore-1400 Autore del post: Fonte: