Stipendi docenti e dirigenti in Italia, da Eurydice una piattaforma per compararli con quelli dei colleghi in Europa

Le conoscenze e le competenze degli insegnanti e dei dirigenti scolastici, insieme al loro impegno nel lavoro, sono fattori essenziali per garantire un’istruzione inclusiva e sostenibile, ottenendo al tempo stesso risultati educativi di alta qualità. La retribuzione, insieme ad altri fattori, svolge un ruolo importante nell’attrarre e trattenere le persone nella professione e nel garantire che i docenti in servizio si sentano valorizzati e motivati ​​a fornire un insegnamento di alta qualità e quindi contribuiscano al successo dei sistemi educativi.

Una nuova piattaforma interattiva della rete Eurydice fornisce dati sugli stipendi degli insegnanti e dei capi di istituto, nonché sulle indennità che possono ricevere in aggiunta ai loro stipendi.

La piattaforma contiene le informazioni dei 37 paesi europei membri della rete Eurydice.

Le informazioni sugli stipendi coprono l’istruzione preprimaria fino a quella secondaria superiore.

I dati salariali si riferiscono alle retribuzioni lorde

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-docenti-e-dirigenti-in-italia-da-eurydice-una-piattaforma-per-compararli-con-quelli-dei-colleghi-in-europa Autore del post: Fonte: