Festa del tricolore, la bandiera italiana compie 227 anni. Frassinetti: “Insegnarne i valori a scuola, già in tenera età”

Oggi, 7 gennaio, è la Giornata Nazionale della Bandiera, che celebra il tricolore italiano. La bandiera italiana oggi compie per l’esattezza 227 anni. La scelta di questa data? Il 7 gennaio 1797 viene scelto il tricolore, verde, bianco e rosso, come vessillo della Repubblica Cispadana. Da allora è il simbolo dell’unità nazionale.

Numerose le dichiarazioni dei maggiori esponenti delle istituzioni. “Nella Giornata Nazionale della Bandiera celebriamo il nostro Tricolore, che da 227 anni ci accompagna. Con orgoglio ne omaggiamo i più alti valori, perché onorare la Bandiera italiana vuol dire anche conservare e custodire la nostra storia e le nostre radici. Viva la Bandiera italiana. Viva l’Italia”, così la premier Giorgia Meloni.

Tricolore, Mattarella: “Patrimonio di storia e cultura”

“Ricorre oggi il 227° anniversario della nascita, per volontà del Parlamento della Repubblica Cispadana, riunito a Reggio Emilia, del primo Tricolore rosso, bianco e verde.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/festa-del-tricolore-7-gennaio Autore del post: Fonte: