Inglese, diminuisce la conoscenza della lingua tra i giovani e per molti la colpa è dei docenti: ma è così? Il webinar gratuito
Qualche mese fa, su La Repubblica, è stato presentato uno studio di “Education First” sulla conoscenza della lingua inglese nel mondo. Secondo lo studio dal 2015, tra i giovani di 18-20 anni la conoscenza dell’Inglese continua a diminuire (-89 punti, dice l’indice globale). Molti Paesi, tra cui l’Italia, hanno registrato cali legati alla pandemia.
L’Italia è scesa al 35° posto della classifica, a pari merito con Spagna e Moldovia.
Se le innovazioni metodologiche sono importanti per migliorare la qualità del processo di apprendimento degli studenti in tutte le discipline, per l’insegnamento della lingua inglese esse diventano imprescindibili, perché per la sua peculiarità tale insegnamento presuppone una interazione continua tra docente e studente e un aggiornamento lessicale costante. Per tale ragione, infatti, negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento veloce e, talvolta, anche radicale, delle metodologie didattiche, che puntano sempre di più sull’insegnamento comunicativo, anche grazie al supporto sempre più diffuso delle tecnologie.
La lingua
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inglese-diminuisce-la-conoscenza-della-lingua-tra-i-giovani-e-per-molti-la-colpa-e-dei-docenti-ma-e-cosi-il-webinar-gratuito Autore del post: Fonte: