Come comportarsi al meglio con gli alunni che si trovano a intraprendere un percorso di transizione di genere? La proposta del governo britannico

Ne abbiamo parlato proprio in questi giorni: come comportarsi al meglio con gli alunni e le alunne che si trovano a intraprendere un percorso di transizione di genere?

Dal governo britannico arriva una proposta – come riporta il quotidiano francese Le Figaro – che prova a dare contemporaneamente il famoso colpo al cerchio e alla botte, tentando di mettere d’accordo conservatori e progressisti. La parola d’ordine è prudenza, come si evince da una serie di raccomandazioni che due ministre – dell’Educazione e delle Pari opportunità – hanno inviato a capi d’Istituto, insegnanti e docenti universitari. Una sorta di guida, che nasce da un lavoro congiunto dei due ministeri e che intende rispondere – continua Le Figaro – alle esigenze dei professori a fronte di un aumento significativo degli alunni che si interrogano sulla loro identità di genere. Una ricerca che porta molti di loro a rivolgere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-comportarsi-al-meglio-con-gli-alunni-che-si-trovano-a-intraprendere-un-percorso-di-transizione-di-genere-la-proposta-del-governo-britannico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000