Liceo Made in Italy in sostituzione del liceo economico sociale: indicazioni operative per le iscrizioni

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, dopo l’approvazione della legge sulla tutela del Made in Italy, ha emanato le indicazioni operative per consentire l’iscrizione alle classi prime del nuovo percorso liceale dal prossimo anno scolastico 2024/2025.

Liceo scienze umane

Secondo le disposizioni date dalle indicazioni operative, il percorso liceale del made in Italy, dall’anno scolastico 2024/2025, s’inserisce nell’articolazione del sistema dei licei e precisamente nel Liceo scienze umane in sostituzione del percorso “opzione economico-sociale”. Fermo restante che per le classi successive alla prima, la prosecuzione, dell’opzione economico-sociale sarà a esaurimento.

Regolamento

In merito al quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati, sarà cura del Ministero emanare, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge, un apposito regolamento.

Organico

In merito all’organico è esplicitato che l’attivazione dei suddetti percorsi liceali del made in Italy avviene nei limiti del contingente organico esistente;

Chi può attivare le classi prime

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-made-in-italy-in-sostituzione-del-liceo-economico-sociale-indicazioni-operative-per-le-iscrizioni Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000