Acca Larentia manifestazione, nel muro di un liceo vicino ai luoghi della strage compare scritta che inneggia al fascismo

Si continua a parlare del raduno fascista dello scorso 7 gennaio, nel giorno dell’anniversario della cosiddetta strage di Acca Larentia che ha avuto luogo 46 anni fa a Roma, all’ex sede del Msi. Moltissime le reazioni indignate di fronte a centinaia di persone che si sono riunite, vestite di nero, e hanno fatto il saluto romano.

Nella notte tra ieri e oggi, 9 gennaio, in un liceo di Roma vicino a questi luoghi è comparsa una scritta a caratteri fascisti sulla facciata. E poi una croce celtica col riferimento esplicito ad Acca Larentia. Tutto rimosso, prima che gli studenti entrassero in classe.

Acca Larentia, la preside della scuola vicina quasi rassegnata

Restano però alcuni manifesti, affissi prima della manifestazione, con scritto “7 gennaio, presente, presente, presente”. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile nella scuola. Già in passato le istituzioni si erano attivate promettendo più controlli e telecamere.

La dirigente scolastica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/acca-larentia-manifestazione Autore del post: Fonte: