Concorso docenti 2024, a poche ore alla scadenza, le ultime indicazioni sulla domanda – Rivedi la Diretta

Oggi 9 gennaio, alle ore 23.59 scade il termine per poter presentare domanda per i due concorsi per docenti.

Per gli aspiranti docenti, ricordiamo, i bandi sono due:

È richiesto il pagamento di un contributo di segreteria di 10 euro per ogni tipologia di posto/classe di concorso per il quale si concorre.

Per partecipare a entrambi i concorsi, sia per scuola dell’infanzia e primaria sia per secondaria, bisogna svolgere due prove: una prova scritta e una orale. Non è prevista una prova preselettiva.

La diretta della Tecnica risponde live

Sugli ultimi chiarimenti su come correggere la domanda prima del definitivo inoltro, sulla preferenza riferita al “lodevole servizio” prestato per non meno di un anno nell’ambito del Ministero che ha bandito il concorso, sulle prossime tappe del concorso, si è occupata la diretta della Tecnica risponde live di oggi alle 14,30, visibile come sempre sui canali social, Facebook e YouTube della Tecnica della Scuola. Ospiti gli esperti di normativa scolastica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2024-a-poche-ore-alla-scadenza-le-ultime-indicazioni-sulla-domanda-diretta-ore-1430 Autore del post: Fonte: