Pandoro Ferragni, Lucarelli e il caso simile delle bambole: i ricavi sarebbero dovuti andare ad un’associazione antibullismo

La giornalista Selvaggia Lucarelli, colei che per prima ha denunciato incongruenze relative alla vendita del pandoro rosa di Chiara Ferragni e gli effettivi soldi dati in beneficienza, in un articolo pubblicato oggi su Il Fatto Quotidiano, ha sollevato un’altra questione.

Si tratta della vendita, nel 2019, della famosa bambola con le sembianze dell’imprenditrice digitale. Il ricavato, fa notare la giornalista, doveva andare ad una associazione statunitense contro il bullismo, fenomeno che vede come teatro, nella maggiori parte dei casi, proprio la scuola. Quest’ultima, continua Lucarelli, affermerebbe di non aver ricevuto nulla.

L’azienda della Ferragni, adesso indagata per truffa aggravata per il caso del pandoro dopo la multa dell’Antitrust, invece, sostiene di aver devoluto all’associazione le vendite dal loro sito. La giornalista fa così notare quanto l’operazione non sia così trasparente; non si sa infatti che fine avrebbero fatto i ricavi derivanti dalle vendite

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pandoro-ferragni Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000