Concorso PNRR, domande di partecipazione chiuse: è possibile conoscere i numeri dei candidati per CDC?

Con la chiusura della domanda di partecipazione alle ore 23.59 di ieri, 9 gennaio, i candidati attendono ormai di sapere quanto si svolgerà la prova scritta. Come è stato più volte precisato i partecipanti dovranno monitorare costantemente il sito dell’ufficio scolastico della regione prescelta, che provvederà a fornire tutte le indicazioni del caso, comprensive della data e del luogo dell’espletamento, oltre ad ogni altra informazione attinente. Nel frattempo molti si chiedono: è possibile conoscere quanti candidati hanno presentato istanza per ciascuna classe di concorso? In merito ha provato a rispondere nelle scorse ore Roberta Vannini (Uil Scuola Rua Campania).

Il Ministero dovrebbe rendere noti i numeri dei candidati

Sui numeri dei candidati si è espressa, in occasione della diretta odierna di Orizzonte Scuola, Roberta Vannini (Uil Scuola Rua Campania), che ha dichiarato:

“In questo momento c’era la convinzione che le cifre fossero già note, e che il Ministero avesse già provveduto a comunicarci il numero delle persone che hanno presentato la domanda per questa procedura. Anche perchè non essendo più cartacea ma essendo ormai digitale, con la chiusura della piattaforma sono venuti già fuori i numeri. Al momento però non abbiamo ancora queste cifre.”

In definitiva a breve si attende che il Ministero renda noti questi dati, anche se non sappiamo se verranno dettagliati sulla base di ciascuna classe di concorso. Come ha fatto presente però la sindacalista si attendono numeri più elevati di candidati soprattutto in regioni come Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto, dove molti aspiranti hanno puntato per avere più chances di rientrare tra i vincitori.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/01/10/concorso-pnrr-domande-di-partecipazione-chiuse-e-possibile-conoscere-i-numeri-dei-candidati-per-cdc.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-pnrr-domande-di-partecipazione-chiuse-e-possibile-conoscere-i-numeri-dei-candidati-per-cdc Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/