Cosa c’è davvero dietro alla mania per l’ordine del topo gallese

Un topo che si comporta da topo, ma lo fa davanti alla telecamera di un fotografo esperto, bravo anche nel dargli un nome accattivante. Ecco cosa potrebbe esserci dietro il comportamento apparso tanto bizzarro di un topo (probabilmente un Mus musculus, un topo comune, diverso da un ratto) immortalato da una telecamera nascosta mentre sembra mettere in ordine un bancone da lavoro. Il video ha subito destato la curiosità sui social, dove la storia è stata rilanciata con riferimenti al film Disney Ratatouille, mentre il suo autore, un postino in pensione con l’hobby della fotografia che vive in Galles, ha rilasciato interviste sul suo nuovo animale domestico, chiamandolo “l’ordinato topolino gallese”.
 

Angelo Gazzano, professore ordinario di Fisiologia e benessere animale del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa, aiuta a capire se il comportamento del topolino gallese ha davvero qualcosa di straordinario. Intanto, bisogna partire da quanto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/10/news/topo_riordina_video-421837964/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000