Stipendi supplenti brevi, il Ministero dell’Istruzione annuncia emissione straordinaria

Stipendi NoiPa supplenti brevi, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato l’avvio della procedura riguardante un’emissione straordinaria per il pagamento delle supplenze brevi ancora pendenti per un volume finanziario pari a circa 300 milioni di euro.

Stipendi NoiPa supplenze brevi, Valditara: ‘Al via emissione straordinaria’

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, facendo seguito alle numerose interlocuzioni avvenute nei mesi scorsi fra la struttura del dicastero di Viale Trastevere, quella del Ministero dell’Economia e NoiPA, si è impegnato a elaborare una soluzione strutturale per risolvere definitivamente il problema della regolarità temporale dei pagamenti che da troppi anni si ripresenta e che in passato ha persino evidenziato ritardi ancora maggiori di quelli registrati in questi mesi.

“Come avevamo annunciato – ha dichiarato il Ministro Valditara – grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra il MIM e il MEF, oggi NoiPA ha avviato la procedura di emissione straordinaria rendendo così disponibile il pagamento delle supplenze brevi ancora pendenti per un volume finanziario pari a circa 300 milioni di euro. L’esigibilità dei pagamenti – ha precisato il Ministro – sarà a partire dal 18 gennaio e riguarderà tutti i ratei pregressi del 2023, compresi gli emolumenti del mese di dicembre che sono stati autorizzati dalle scuole’.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/01/11/stipendi-supplenti-brevi-il-ministero-dellistruzione-annuncia-emissione-straordinaria.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-supplenti-brevi-il-ministero-dellistruzione-annuncia-emissione-straordinaria Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/