Carta docente precari: come ottenere i 500 euro all’anno

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha riconosciuto che la Carta docente spetta anche ai docenti precari, i Tribunali del lavoro di tutta Italia, in accoglimento dei ricorsi presentati dall’avv. Guido Marone, continuano a condannare il Ministero dell’Istruzione a corrispondere la Carta docente per tutti gli anni di servizio maturati, in un’unica soluzione, anche per contratti a spezzoni.

Pertanto, il Giudice del Lavoro, condividendo la tesi sostenuta dallo Studio Legale Marone, ha riconosciuto il bonus della Carta docente per tutti gli anni di servizio maturati, anche oltre il quinto anno, ed anche con servizio a spezzoni di almeno 180 giorni, condannando il Ministero ad attivare la Carta docente per il docente precario vittorioso.

I docenti precari, inoltre, ottengono l’attivazione della Carta docente con l’intero importo dovuto per tutti gli anni, con la possibilità, quindi, di acquistare beni e servizi di maggior valore, con un oggettivo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-precari-come-ottenere-i-500-euro-allanno Autore del post: Fonte: