Il fotoreporter Fabio Bucciarelli: “Finché un uomo scatterà foto a Gaza, l’IA non mi farà paura”

*Questa intervista è la prima di una serie di conversazioni con creativi e professionisti che si misurano, ormai ogni giorno, con i vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale.

Gli scatti di Fabio Bucciarelli, fotoreporter di fama internazionale e vincitore di diversi premi prestigiosi (dal World Press Photo al POYi), sono scomodi. La sua missione principale è quella di “mostrare un mondo che non si vuole vedere”. Un mondo che spinge chi osserva i suoi scatti a uscire dalla propria comfort zone. “Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono nel mondo occidentale – spiega il fotografo – e spesso ignorano di essere in possesso di notevoli privilegi rispetto a coloro che vivono in altre regioni del pianeta”. Bucciarelli, classe 1980, è uno degli ambassador di Canon ed è noto per i suoi fotoreportage dalle zone di guerra.

In Medio Oriente, Bucciarelli ha scattato praticamente ovunque. E ha documentato con migliaia di fotografie

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/15/news/fotoreporter_fabio_bucciarelli_scatti_gaza_intelligenza_artificiale-421862923/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000