Galli della Loggia inclusione, Marenco: “da prof sono urtato e ferito, figuriamoci uno studente. Invito a riflettere”

Sul caso di Galli della Loggia e le sue dichiarazioni sulla differenza tra studenti “normali” e meno “normali” si è aperta una discussione molto accesa tra chi si dice d’accordo e chi no.

A intervenire sul caso è stato anche il prof Sandro Marenco che con un suo video su Instagram ha voluto rispondere personalmente allo storico e alle sue dichiarazioni molto forti.

Caro Galli della Loggia, lei mi ha urtato e ferito, perché lei scrive che “nelle classi italiani convivono ragazzi normali con ragazzi con disabilità e il loro insegnante di sostegno”. Qua mi permetto di correggerla subito perché non è così, l’insegnante di sostegno è assegnato alla singola classe e non a un singolo alunno. E conclude dicendo “il risultato lo conosciamo”. E con questo finale che lei distrugge il lavoro mio e di tantissimi altri docenti. Ogni singola ora che passiamo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/galli-della-loggia-inclusione-marenco-da-prof-sono-urtato-e-ferito-figuriamoci-uno-studente-invito-a-riflettere Autore del post: Fonte: