Iscrizioni a.s. 2024/25, dal 18 gennaio al 10 febbraio: al via la campagna di comunicazione del Ministero [VIDEO]

Prenderanno il via il 18 gennaio, esattamente alle ore 8, le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2024/2025.

Le procedure si svolgeranno online, sulla nuova piattaforma UNICA, per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, per i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e per le scuole paritarie che, su base volontaria, hanno aderito al servizio. Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024.

La campagna di comunicazione

Come spiega la campagna di comunicazione diffusa sui canali social del MIM e che sarà trasmessa sulle reti RAI, le iscrizioni da quest’anno si svolgeranno interamente sulla nuova piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it). All’interno della piattaforma è disponibile la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-a-s-2024-25-dal-18-gennaio-al-10-febbraio-al-via-la-campagna-di-comunicazione-del-ministero-video Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000