Isole Tremiti: scuola primaria e dell’infanzia riaperte l’anno prossimo con almeno due bambini iscritti a percorso

“Potrebbe riaprire dal prossimo anno scolastico la scuola primaria e dell’infanzia alle Isole Tremiti nel Foggiano, comune che attualmente conta 496 abitanti. Lo ha annunciato il vice sindaco Luciano Cafiero il quale sottolinea che “il prossimo anno scolastico sarà avviato alle Diomedee un percorso scolastico sperimentale per i bambini tremitesi. I due percorsi – spiegano dall’amministrazione comunale – saranno attivati al raggiungimento di almeno due bambini iscritti per ciascuno e faranno parte della sede distaccata dell’istituto omnicomprensivo Libetta di Peschici”. Attualmente sull’isola sono presenti dodici bambini nella fascia di età interessata dall’apertura della scuola primaria e dell’infanzia. Lo riporta Ansa.

L’obiettivo è scongiurare lo spopolamento delle isole

“L’obiettivo – continua Cafiero – è anche quello di scongiurare sempre più lo spopolamento anagrafico dell’arcipelago, per cui le iscrizioni dell’anno scolastico 2024-2025 sono aperte per i bambini tra i 3 e i 5 anni per la scuola dell’infanzia e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/isole-tremiti-scuola-primaria-e-dellinfanzia-riaperte-lanno-prossimo-con-almeno-due-bambini-iscritti-a-percorso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000