Preside preso a schiaffi da un genitore, il Ministero vuole chiedere i danni (economici e morali) all’aggressore: per Valditara è un fatto inaccettabile

Docente aggredito

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sta valutando se l’aggressione fisica subita il 16 gennaio dal dirigente scolastico del Liceo scientifico Scorza, Aldo Trecroci, “potrebbe costituire anche un danno di immagine per lo Stato” e quindi, se l’Avvocatura dello Stato dovesse dare l’assenso, “esercitare un’eventuale azione di risarcimento contro l’autore dell’aggressione. I dirigenti, i docenti e tutto il personale delle nostre scuole vanno rispettati, e tutti devono sapere che lo Stato è con loro contro ogni aggressione”, ha sottolineato il numero un del Mim.

Valditara ha definito il fatto accaduto in Calabria “grave e inaccettabile” e quindi espresso la sua “solidarietà al dirigente del liceo ‘Scorza’ di Cosenza, aggredito da un genitore”.

L’aggressione al preside

Il genitore, come abbiamo avuto già modo di scrivere, si è recato nella scuola della figlia per discutere con Trecroci, che ricopre anche la carica di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/preside-preso-a-schiaffi-da-un-genitore-il-ministero-vuole-chiedere-i-danni-economici-e-morali-allaggressore-per-valditara-e-un-fatto-inaccettabile Autore del post: Fonte: