Riforma voto in condotta, Valditara: “L’obiettivo è attuarla l’anno prossimo. Dimensionamento? Lo chiede il Pnrr”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha parlato, oltre che di inclusione a scuola, anche di altri temi importanti e soprattutto attuali per il mondo della scuola. Prima fra tutti, la riforma degli istituti tecnici e professionali, la cui candidatura delle scuole doveva pervenire entro il 12 gennaio.

Valditara si dice soddisfatto

“I progetti presentati sono ancora in corso di verifica. Quello che posso dire è che la risposta che è giunta dalle scuole è stata molto importante, oltre le aspettative. In passato non esisteva il collegamento strutturale in filiera con gli Its, non c’era il collegamento con l’impresa e si comprimeva il programma precedentemente pensato per 5 anni. Abbiamo costruito un percorso di 4 anni più 2 che alza ulteriormente il livello di formazione e si privilegia la qualità rispetto alla quantità, con programmi del tutto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-voto-in-condotta-valditara-lobiettivo-e-attuarla-lanno-prossimo-dimensionamento-lo-chiede-il-pnrr Autore del post: Fonte: