Scuola in Calabria, Vice Presidente Princi interviene all’iniziativa dell’USB Scuola di Cosenza

La “Scuola in Calabria” è stato il tema di una affollatissima iniziativa promossa dal sindacato USB Scuola di Cosenza. Tra i relatori dell’incontro, tra cui era anche presente il redattore de La Tecnica della Scuola Lucio Ficara, c’erano l’on. Anna Laura Orrico del M5S e la Vice Presidente della regione Calabria con delega all’Istruzione Giusi Princi.

Il mondo della scuola calabrese a confronto

In tempi in cui la partecipazione e il confronto, la volontà di incontro e discussione, oltretutto in orario pomeridiano, sono divenuti caratteri rari, la presenza di oltre duecento persone, donne e uomini che nella scuola vivono, lavorano e operano con entusiasmo, è stata significativa e apre ad una rinnovata fiducia nelle possibilità di affrontare i problemi che il mondo della scuola sta attraversando.

Insegnanti e ATA ma anche alcuni dirigenti scolastici come Franco Talarico dell’Associazione Dirigenti Scuola, sindacalisti ed esperti del settore, come per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-in-calabria-vice-presidente-princi-interviene-alliniziativa-dellusb-scuola-di-cosenza Autore del post: Fonte: